Suv impazzito travolge la folla: tre morti, 43 feriti. Arrestato l’autista, «forse è un attentato» Video
Un suv impazzito ha travolto la folla in una piazza affollata di Mishui, a Hengyang, provincia di Hunan (Cina): tre persone sono morte e 43 sono rimaste ferite dopo che il fuoristrada, poco prima delle 20 (le 14 in Italia) è entrato a forte velocità nella piazza. Il governo locale ha detto che la polizia ha arrestato l’autista, risultato avere precedenti penali.
Le immagini diffuse dai media statali hanno mostrato diversi corpi a terra, mentre nessun riferimento nella dichiarazione ufficiale è stato fatto su un possibile collegamento ad atti di terrorismo. Per la polizia, come riferiscono media locali, l’atto sarebbe stato deliberato. Pare che l’uomo, che avrebbe una lunga serie di reati alle spalle, abbia anche accoltellato alcuni pedoni, ma l’ipotesi non è ancora confermata.
Il bilancio di vittime e feriti è da considerarsi provvisorio, dato che diverse persone soccorse sarebbero in gravi condizioni. Il Beijing Youth Daily, quotidiano della Lega giovanile del Partito comunista cinese, ha scritto sull’account ufficiale di microblog che il fuoristrada usato, un Land Rover rosso, era guidato da un uomo di 54 anni, disoccupato e originario della stessa contea, con precedenti penali anche gravi quali incendio doloso e aggressione. Su Weibo, il twitter cinese, sono apparsi diversi video e foto della piazza gremita di gente, dove tra l’altro si stava svolgendo una danza collettiva. I media cinesi hanno reso noto che le indagini sono in corso.
Fonte: Leggo