Superenalotto. Vince 209 mln di euro al Superenalotto ma non li ritira

11 Settembre 2019 - 11:42

Superenalotto. Vince 209 mln di euro al Superenalotto ma non li ritira

Superenalotto, Vince 209 mln di euro al Superenalotto ma non li ritira

Con una schedina da due euro ha vinto 209 milioni di euro (cifra record per il concorso) al Superenalotto ma a quasi un mese dall’estrazione il fortunato possessore del tagliando con la combinazione vincente giocata a Lodi non ha ancora incassato il premio. Per farlo avrà ancora tempo fino al 14 novembre, se entro questa data non verrà reclamato il premio andrà a finire nelle casse dell’Erario. Negli ultimi nove anni, considerando soltanto Lotto, Superenalotto e lotterie, in Italia non sono stati ritirati premi per oltre 350 milioni.

Per riscuotere la vincita in un punto vendita fisico, bisogna presentarsi alla ricevitoria con la ricevuta di gioco vincente, integra e originale. La modalità di pagamento è legata all’importo della vincita: il premio può essere ritirato in contanti o con assegno bancario non trasferibile se è uguale o inferiore a 520 euro in una qualsiasi ricevitoria.

Se l’importo della vincita è uguale o inferiore a 5.200 euro, si può ritirare in contanti, tramite bonifico bancario o assegno bancario non trasferibile, nel punto vendita in cui è stata giocata la schedina vincente. Se il premio è uguale o inferiore a 52mila euro, è possibile ritirare il premio solo con bonifico bancario e solo dopo aver prenotato il pagamento, in uno dei punti vendita abilitati al pagamento di questi premi.

Per le vincite più alte di 52mila euro, come nel caso di Lodi, è necessario presentare la ricevuta di gioco negli uffici premi Sisal, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nella sede di Milano, in via A. di Tocqueville 13 o in quella di Roma in viale Sacco e Vanzetti 89. (Tgcom24)