SUCCESSO PER COLOUR INSIDE ALLA GALLERIA BORBONICA

5 Dicembre 2018 - 18:45

SUCCESSO PER COLOUR INSIDE ALLA GALLERIA BORBONICA

La Galleria Borbonica per una notte diventa ” Colour Inside Underground” , una Onenight di stile tra lo splendore della pietra lavica di una Napoli sotterranea dalla bellezza eterea dell’ arte , della moda, del cibo, della musica, che arrichisce non solo gli sguardi ma l’ anima dei visitatori. Un viaggio dai ruggenti anni venti  ben rappresentati dagli abiti firmati Biblo’ di Gianni Fabozzi con un gusto mai passato di moda, alla contradizzione tra presente e passato di una Galleria imprisa di passato e modernità con effetti di luci moderne e naturali con un mapping stilizzato di realtà fiabesche. Contraddizioni tra ” Sacro e Profano” firmato Luigi Auletta con la sfilata della Sua Impero Couture presentata da Paola Mercurio  tra abiti sensuali e raffinati che ridisegnano corpi soavi di donne dalla bellezza eterea attraverso combinazioni di tessuti dai mille colori per regalarci un Red Carpet con un’ eleganza senza tempo. Artigiani d’ autore come la Lumière Napoli con i suoi oggetti e cornetti stilizzati di una Napoli antica dalle mille superstizioni per arrivare all’ artigianato piu’ moderno dei pellami di Anemone Lapin e Biraphael con le sue borse stilizzate.

Monili argentei O’ Vesuvio Gioielli di Marinella Sorrentino  vestono le bellezze della serata con i simboli impressi di una Napoli antica sempre eterea tra la modernita’ di artisti dai mille volti, circensi, acrobati, giocolieri, sassofonisti, violinisti dai suoni contemporanei, giochi di colori su tele vive firmate Bianca Gerundo. Tra i mille cunicoli di un percorso suggestivo la  Nastro Azzurro Prime Brew offre ai visitatori una lager di nuova generazione non filtrata, dal gusto secco ed intensamente luppolato accompagnato dalla Taralleria Napoletana multigusto dai mille sapori, per arrivare al cioccolato di Mario Gallucci ed ai 1200 fiocchi di neve dalla ricetta ancora segreta della Pasticceria Poppella accompagnati dall’ antica Distilleria Petrone coordinati da Amis Eventi con il suo catering d’ autore.

Lo spettacolo è stato accompagnato dalla voce calda di Helen Tesfazghi, dalla Red Monium Art Production con circensi contemporanei, Dalla Compagnia Ivir danza coreografata da Irma Cardano e Laura Maugieri, dal sassofono di Simone Clarelli, tra le moderne note del violino magico di Simona  Sorrentino tutto coordinato da Massimo Annunziata. Il format è stato realizzato dalle sapienti mani di Simona Tagliaferri ideatrice del progetto “Colour Inside” ospitata da Gianluca Minin custode ed artefice di una Galleria senza tempo di una Napoli sotterranea sempre di moda. Tra gli ospiti piu’ illustri il Sindaco Luigi de Magistris, l’ assessore Alessandra Clemente, Matilde Minrevini Licia Antonini, Massimo Vernetti, Daniela Sabella , Salvo Brugnolo., Lorenzo Crea, Diego Paura, Enzo Petrone, Mariapia Mazzocca, Giuseppe Cioffi, Sergio Ferrara,Procuratore Gianni Conzo, Fulvio Frezza.