Ad Ancona un veicolo ha colpito uno studente di 14 anni che si stava dirigendo a scuola per sostenere l’esame di terza media: il minorenne è stato portato in ospedale in gravi condizioni di salute. Indagini in corso.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Uno studente di 14 anni è stato investito da una macchina intorno alle 9:30 di questa mattina in via Flavia, ad Ancona. Il minorenne si stava dirigendo a scuola per sostenere gli esami di terza media, quando il veicolo lo ha colpito violentemente, facendolo cadere a terra.
Nell’impatto, il ragazzino ha riportato un trauma cranico e lesioni multiple, fortunatamente non perdendo conoscenza. Ad intervenire è stato il personale sanitario, che è arrivato sul posto con un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa: la vittima è stata trasportata all’ospedale regionale di Torrette in codice rosso per essere medicata. Lì, il minorenne sarà sottoposto ad alcuni controlli, al fine di stabilire la gravità delle ferite e di pianificare eventuali interventi da effettuare.
Ancora non è chiara quale sia stata la dinamica dell’incidente, intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per capire le ragioni dell’accaduto. L’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di individuare eventuali responsabilità che abbiano portato allo scontro e al ferimento del 14enne. Sono in corso gli accertamenti e le verifiche necessarie da parte delle autorità locali.
A sostenere i militari anche la polizia municipale, che starebbe provando a ottenere maggiori informazioni da possibili testimoni presenti quando si sono verificati i fatti. Inoltre, gli agenti starebbero raccogliendo i filmati delle telecamere di sorveglianza, con la speranza di riuscire a ricostruire in maniera più precisa l’incidente.
Si attendono test per il conducente che ha tenuto un comportamento ritenuto “strano” dagli inquirenti
Leggi anche: I Campi Flegrei tremano nuovamente: tre scosse registrate in mattinata
Fonte: fanpage