Straordi-Napoli: 2-0 al Francoforte e qualificazione ad un passo

21 Febbraio 2023 - 22:57

Straordi-Napoli: 2-0 al Francoforte e qualificazione ad un passo

Ritornano le notti gloriose,le notti della UEFA Champions League.

Il Napoli questa sera ha affrontato l’Eintracht Frankfurt nell’arena tedesca temuta da tutti.

Gli uomini di Spalletti sono molto giovani ma già molto determinati a far sognare i tanti tifosi azzurri.

Il match si apre con grande attenzione da parte del Napoli che riesce a bloccare subito un’ottima occasione creata dai tedeschi ma non finalizzata da Kolo Muani per la chiusura pronta degli azzurri.

Al 20esimo prima occasione azzurra dagli sviluppi di un corner con un tiro di Kvara che,dopo uno strano rimbalzo,rischia seriamente di impensierire Trapp.

Dal 34esimo inizia un’altra gara con uno strapotere azzurro,Lozano prende il palo dopo un’ottima palla data da Di Lorenzo,ma su gli sviluppi dell’azione Oshimen viene buttato a terra in area e calcio di rigore per il Napoli.

Kvara si incarica della battuta ma si fa neutralizzare da Trapp.

Pochi minuti dopo ottima palla rubata da Lobotka a centrocampo che lancia Lozano in corsa,mette in mezzo per Oshimen e trionfo per i tremila azzurri in Germania,1-0 per gli uomini di Spalletti.

Palla al centro riparte il match, Napoli ruba palla,lancio per Lozano che mette dentro e raddoppio azzurro con Oshimen,ma il guardialinee sventola la bandierina,gol annullato per fuorigioco.

Nessun altra azione da segnalare e testa al secondo tempo.

Il Napoli rientra in campo nel secondo tempo ancora più affamato e agguerrito,riesco anche al 58esimo a avere l’uomo in più con l’espulsione del francese Kolo Muani.

Al 65esimo si riaccendono i napoletani con il capitano che servito da un tacco magico di Kvara mette la palla in porta portandosi sul 2-0.

Al 72esimo ancora Napoli con lo strapotere fisico di Zambo Anguissa che di poco non trova il gol con un tiro fortuito da terra che sfiora il palo.

Tempo di sostituzione riescono a rifiatare Anguissa,Lozano,Kvara e Oshimen con spazio a Ndombele,Elmas,Simeone e Politano.

Con le forze fresche il Napoli quasi agguanta il terzo gol con uno stacco di testa di Simeone che di poco non trova il gol.

Altra grande prestazione azzurra che regala emozioni e gioie ai tifosi e si avvicina alla storia qualificazione ai quarti di finale.

Foto: Ssc Napoli