Strage in discoteca, si cercano altri ragazzi: 15enne fermato per droga

10 Dicembre 2018 - 9:12

Strage in discoteca, si cercano altri ragazzi: 15enne fermato per droga

Strage in discoteca, si cercano altri ragazzi: 15enne fermato per droga

E’ in stato di fermo per droga il 15enne sospettato di aver spruzzato lo spray al peperoncino nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona). Spray che ha scatenato il fuggi fuggi generale che ha poi portato alla morte di 6 persone. Alcuni testimoni hanno indicato il ragazzo come il presunto colpevole. Una volta entrati in casa, gli investigatori non hanno trovato nulla che possa collegarlo alla tragedia. Rinvenute nel suo appartamento cocaina ed eroina.

Il giovane ha però negato di essere coinvolto nei fatti di venerdì notte, avvenuti prima dell’esibizione del trapper Sfera Ebbasta. La Procura, che indaga per omicidio colposo preterintenzionale a carico di ignoti, è quindi concentrata sulla bomboletta spray consegnata dal gestore della Lanterna Azzurra, Marco Cecchini, e su altre rinvenute nelle borse e negli zaini abbandonati dai ragazzi durante la fuga dal locale.

A ostacolare le indagini c’è inoltre la mancanza di un sistema di videosorveglianza all’interno della discoteca, per cui gli inquirenti stanno analizzando i filmati, realizzati con i cellulari, forniti dai presenti. Ma, al momento, senza risultati. Il primario del pronto soccorso di Marche Nord, Stefano Loffreda, ha poi spiegato a Il Giorno che, viste le condizioni delle persone che ha avuto in cura, si può escludere che possa essere stata una sola bomboletta spray al peperoncino a causare l’intossicazione di più di cento ragazzi. “Vanno controllate le condotte di aerazione di quella discoteca – ha spiegato -, l’impianto antincendio, ma non devo certo insegnare cosa fare agli inquirenti”. Oltre al 15enne in stato di fermo, nei guai sarebbero inoltre finiti anche altri due ragazzi, sempre per fatti legati alla droga.

(Tgcom24)