Star di Instagram non può entrare al Louvre: “Troppo scollata”
Newsha Syeh è una modella australiana di 25 anni diventata una star di Instagram grazie alla sua bellezza mozzafiato. Durante un recente viaggio a Parigi le è capitato qualcosa di assurdo. Come gran parte dei turisti che visitano la capitale francese, aveva deciso di andare al Louvre ma, nel momento in cui è arrivata all’ingresso, le guardie le hanno vietato di entrare. Il motivo? L’abito nero con la gonna a balze di tulle è stato definito troppo scollato per un museo.
Certo, lasciava pochissimo spazio all’immaginazione, visto che era portato senza reggiseno e metteva il décolleté in evidenza, ma non rivelava nulla di “scandaloso”. “Ieri sono stata fermata alle porte del Louvre da una guardia a causa del mio outfit. Con orribili gesti e espressioni disgustate la guardia mi ha apostrofata e detto che dovevo coprirmi. Con uno sguardo pieno d’odio mi ha impedito di entrare”, ha dichiarato la modella che non ci ha pensato su due volte a servirsi dei social per raccontare l’accaduto con estrema rabbia.
Non si aspettava che il Louvre applicasse delle regole così arcaiche, non si tratta di un luogo sacro come una chiesa ma di un museo pieno di statue e quadri con donne nude. E’ proprio per questo che la 25enne ha definito il dress code imposto in un luogo simile alquanto ridicolo. Come si è risolta la questione? Newsha si è fotografata fuori il Louvre e nella didascalia dello scatto postato su Instagram ha scritto: “Picasso avrebbe apprezzato il mio outfit”, ribellandosi dunque a ogni forma di censura. La prossima volta opterà per un look diverso o continuerà a perseverare in questa sua scelta sexy?