Emergono nuovi dettagli sulla morte della turista americana: lo skipper era positivo ad alcool e droga

5 Agosto 2023 - 17:59

Emergono nuovi dettagli sulla morte della turista americana: lo skipper era positivo ad alcool e droga

Nuovi dettagli provengono dalla ricostruzione della Procura su incidente di Amalfi. Lo skipper è risultato positivo al test su alcol e droga. Questo stato avrebbe influito sulla dinamica dell’incidente.

Seguici: https://t.me/retenews24

Di ora in ora emergono particolari che rendono sempre più inquietante la tragedia avvenuta davanti al Fiordo di Furore. “La vittima – spiega il procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli – al momento dell’impatto stava prendendo il sole a prua ed è stata sbalzata in acqua. In mare è finita anche la figlia”. Nelle ore successive alla tragedia “è stato sentito il marito della vittima che è ricoverato in un ospedale diverso da quello dello skipper”. Quest’ultimo trovato con tracce di alcol e cocaina nel sangue. La Procura ha già ascoltato le “70 persone che erano a bordo del Tortuga che hanno fornito la loro versione”.

Lo skipper del motoscafo, dipendente di una società di noleggio barche di Nerano che è indagato per “omicidio colposo e naufragio colposo”, era risultato positivo ai test tossicologici effettuati in ospedale. Ma Borrelli, senza entrare nello specifico dei risultati, ha spiegato che “qualunque sia stato l’esito di questi esami, occorre verificare l’incidenza”.

A quanto sembrerebbe, i livelli di alcol e droga tracciati nel sangue dello skipper, non sarebbero in quantità altissime. “Lo skipper del motoscafo è stato sottoposto a test alcolemico e tossicologico. Non entro nei risultati, ma voglio dire che gli esiti sono al vaglio di un consulente della Procura perché bisognerà verificare l’incidenza dei risultati sulle capacità del soggetto indagato e, quindi, la loro efficacia causale sul sinistro”, ha spiegato Borrelli.

Fonte: Quotidiano Nazionale

Leggi anche:

https://retenews24.net/turista-americana-morta-ad-amalfiera-la-presidente-della-casa-editrice-di-harry-potter-uid-31/