Jannik Sinner parte forte a Wimbledon 2025 e liquida Luca Nardi con un netto 6-4, 6-3, 6-0 sotto il sole cocente di Londra. Il numero uno al mondo non ha avuto bisogno di forzare per superare il giovane connazionale, apparso intimorito e sopraffatto dal peso della sfida. “Giocare contro un altro italiano è un peccato, ma qualcuno doveva passare”, ha commentato Sinner a fine match, dimostrando rispetto e affetto per il 21enne pesarese, a cui ha rivolto anche un gesto affettuoso in campo.
Dopo un avvio equilibrato, Nardi ha ceduto il servizio all’inizio del secondo set e da lì in poi non è più riuscito a reagire. Il distacco tecnico e mentale è diventato evidente nel terzo parziale, chiuso in modo perentorio da Sinner. “Faceva molto caldo e l’umidità era davvero alta – ha raccontato –. Non ricordo un tempo così a Londra”.
Ora l’altoatesino se la vedrà con l’australiano Aleksandar Vukic, numero 93 del ranking ATP, già battuto due volte in carriera senza perdere un set. Un avversario che, almeno sulla carta, non dovrebbe creare grossi problemi a un Sinner in buona forma, deciso a far salire progressivamente il proprio livello di gioco. “Abbiamo lavorato tanto sul servizio dopo Halle, e oggi mi ha dato fiducia nei momenti importanti”, ha spiegato.
Archiviata la delusione del Roland Garros, Jannik guarda avanti con equilibrio e determinazione: “Questo è un nuovo torneo, con nuove sfide”. Wimbledon è appena cominciato, ma il numero uno sembra già pronto per puntare in alto.
fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net