Sinner continua a vincere: batte Gasquet e avanza al Roland Garros

30 Maggio 2024 - 10:54

Sinner continua a vincere: batte Gasquet e avanza al Roland Garros

Sinner batte anche Gasquet ed avanza al Roland Garros. Con un netto 6-4 6-2 6-4, l’altoatesino avanza al terzo turno del Grande Slam parigino, dimostrando che gli infortuni sono quasi del tutto superati.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Dopo i ritiri di Madrid e Roma, Sinner avanza e batte anche Gasquet, andando al terzo turno del Roland Garros. Una gara complessa, quella dell’altoatesino, in virtù dell’esperienza del suo sfidante. Dopo, infatti, qualche patema d’animo nel primo set, il tennista italiano sa indirizzare con maestria il match a suo favore. Alla fine il risultato è 6-4 6-2 6-4.

Complice la necessità di doversi affidare sempre e comunque alla seconda di servizio, ma soprattutto ai continui scatti in avanti che minano alle gambe del transalpino, l’azzurro strappa il servizio per la prima volta sul 3-3 rischiando di subire il bis sul 5-3 e salvandosi soltanto solo con una battuta tornata spinosa e qualche errore al rovescio del numero 2 al mondo. Nulla di irreparabile per Sinner che chiude la prima frazione sul 6-4, destinato a sistemare ancora qualche colpo.

Secondo set subito all’attacco per Sinner che sfianca un Gasquet ormai stanco che si ritrova a far i conti con un colpo da maestro del bolzanino che a rete riprende una voleè alta del francese e abbattendo di fatto il morale dell’avversario. È subito break per l’azzurro che mette a segno una serie di quasi dieci colpi vincenti rischiando di volare sul 3-0 con Gasquet che si salva soltanto grazie a un miglioramento delle percentuali di servizio.

Il terzo set è una prova di resilienza da parte del francese; una resilienza che viene fiaccata dalla forza e precisione dell’altoatesino. Così,  con un altro 6-4, Sinner porta a casa la partita.

Fonte: Sport Mediaset

Leggi anche:

https://retenews24.net/per-sinner-oggi-la-sfida-con-gasquet-ieri-la-vittoria-facile-per-djokovic-uid-31/