Jannik Sinner perde la finale delle Atp Finals 2023 con il punto di 6-3 6-3. Novak Djokovic è troppo forte e batte il tennista italiano. Il serbo fa valere la sua legge da numero 1 al mondo e vince il settimo torneo Atp della sua carriera. Resta la consapevolezza che il futuro del tennis italiano abbia un volto.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Il serbo Novak Djokovic è il campione delle Nitto Atp Finals 2023.
In finale ha sconfitto Jannik Sinner in due set con il punteggio di 6-3, 6-3, dopo una partita a senso unico. Per Djokovic si tratta del settimo successo alle Finals, che gli permette di diventare il tennista più vincente nel torneo dei ‘Maestri’.
“Quella di oggi è stata una delle mie migliori performance della stagione, e contro l’eroe di casa. Sono fiero di me stesso e delle mie prestazioni in questi ultimi due giorni contro i migliori del mondo, Alcaraz e Sinner, che mi hanno costretto a dare sempre il meglio. Quella di oggi è stata anche una vittoria tattica”. Così Djokovic commenta la finale vinta.
La sconfitta sul campo non è una sconfitta nel cuore dei tifosi: tutto il Pala Alpitour ha scandito cori per Jannik Sinner mentre è andato ad abbracciare il suo team, dopo la sconfitta contro Novak Djokovic nella finale delle Atp Finals. Con un’ovazione gli spettatori hanno salutato il giovane talento azzurro : “Olé olé olé Sinner Sinner Sinner” hanno intonato i tifosi, applaudendo a lungo Jannik, primo italiano a raggiungere la finale del torneo dei ‘maestri’. Il coro si è ripetuto poco dopo, al momento della premiazione.
Il tennis italiano è in buone mani.
Fonte: ANSA
Leggi anche: