Simone, la vita di un 17enne finita contro un palo: il dramma di familiari e amici
Tragedia questa notte a Siracusa, dove uno studente di 17 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto. Si Tratta di Simone Geracitano: il ragazzo sarebbe morto subito dopo essere stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. Ancora da stabilire l’esatta dinamica della tragedia. Simone avrebbe perduto il controllo del mezzo all’altezza dell’incrocio con via Modica finendo la sua corsa sull’asfalto e sbattendo contro un tabellone. Era da un quarto d’ora passata l’una. Scattato l’allarme sul posto oltre l’ambulanza chiamata da alcuni automobilisti in transito, sono arrivati i vigili urbani per i rilievi del caso.
La corsa all’Umberto I è stata veloce, ma quando è arrivato in ospedale, il suo cuore ha cessato di battere. Simone Geracitano frequentava il liceo Scientifico Einaudi ed era conosciuto nel giro del tennis. Sin da bambino era tesserato con il Tc Siracusa. La vittima tra dieci giorni sarebbe diventato maggiorenne. Sconvolti della tragedia di questa notte i genitori, papà e mamma sono insegnanti ed il fratello più piccolo, i suoi compagni di scuola e gli insegnanti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a quel punto si è schiantato contro un palo che sosteneva un cartellone della pubblicità al bordo della strada. Sul posto i vigili urbani e il 118, allertati da alcuni passanti, ma inutili si sono rivelati i tentativi dei sanitari di salvarlo. Sarebbe deceduto appena arrivato al pronto soccorso.
A Vicenza invece è ricoverato in rianimazione un altro ragazzo di 17 anni che, alle 16.25 di questo pomeriggio, è stato vittima di un incidente, con un’amica a bordo, in viale Fusinato. Il giovane, soccorso dal Suem, è stato ricoverato all’ospedale San Bortolo. Le sue condizioni sono gravi: ha riportato un trauma cranico. (Caffeina)