Silvana e Luca finalmente sposi. “Dopo 10 anni di ostacoli ce l’abbiamo fatta”

17 Gennaio 2019 - 18:31

Silvana e Luca finalmente sposi. “Dopo 10 anni di ostacoli ce l’abbiamo fatta”

Silvana per il giorno delle nozze ha voluto un bouquet di piccole rose rosse che spiccava sul bianco candido dell’abito. Luca sotto la giacca classica sfoggiava un panciotto grigio la cravatta in tinta e un fermacravatta gioiello. Silvana Saudino e Luca Di Biasi si sono sposati in chiesa a Bolzano il 5 gennaio. Da dieci anni combattevano ogni giorno per arrivare al matrimonio. Un amore speciale il loro. La sindrome di Down che fin da bambini li ha caratterizzati agli occhi del mondo pareva una barriera insormontabile per sposarsi. Invece la forza del loro amore ha vinto. Quel “sì” davanti al sacerdote sono riusciti a pronunciarlo. «Lo so dal primo giorno che mi sono innamorato, siamo una coppia, vogliamo stare insieme”. Racconta Luca.

Si sono conosciuti a Bolzano. «Di Luca mi fido, mi accontenta sempre. È bellissimo e lo amo». Dice Silvana. Adesso questo amore così speciale diventa un film, a cura del regista Stefano Lisci, a cui è stata proprio la coppia a chiedere di raccontare ciò che hanno vissuto come bandiera contro i pregiudizi. «Questa storia conquista per la semplicità dei sentimenti, per le difficoltà e i pregiudizi che hanno dovuto affrontare». Dice il regista Stefano Lisci. «Il messaggio sarà il diritto di amare chi si sceglie e di stare insieme, al di là delle convenzioni. Stereotipi e ostacoli non possono fermare il diritto alla felicità».

Silvana e Luca si racconteranno senza veli e vivranno per un po’ sotto l’occhio indagatore della macchina da presa. La loro vita di oggi nel film sarà alternata a immagini del passato, di questi dieci anni insieme, un amore che è cresciuto, ha lottato.

Fonte. Il Corriere