SI UCCIDE PER SBAGLIO A 26 ANNI: «Voleva fare uno scherzo alla sua fidanzata, ma ci ha rimesso la vita»
Muore a 26 anni solo perché voleva fare uno scherzo alla sua fidanzata. Per il giudice che ha indagato sul caso non ci sono dubbi che la morte di Danny Munro sia stata una tragedia, dipesa da uno scherzo finito male. Perché Danny, come ricorda la madre, non si sarebbe mai suicidato:
“Amava troppo la vita, portava il sole in qualsiasi posto arrivasse”, ha detto. E amava anche prendere in giro amici e familiari e quel giorno di agosto scorso aveva deciso di far spaventare la sua fidanzata, Amy Leaman, facendosi trovare impiccato. Ma qualcosa è andato storto e il ragazzo ci ha rimesso la vita.
Il dramma è avvenuto nella casa di Bignall End, nello Staffordshire, dove la coppia viveva.
“Stava guardando la tv quando ha deciso di andare nell’altra stanza – ha raccontato in aula la fidanzata di Danny – Quando sono passata davanti alle scale ho visto che penzolava con la tuta stretta al collo. Gli ho detto di smetterla. L’ho preso a pugni e gli ho detto che non era divertente. Ero abituata ai suoi scherzi, ma mi stava terrorizzando”.
“Quando ho visto che non mi rispondeva e che il suo viso era blu sono corsa giù per le scale per andare a prendere una sega – ha proseguito Amy – Dopo ho chiamato immediatamente l’ambulanza. Lui amava scherzare e pochi giorni prima avevamo parlato di come dovesse smetterla di lanciare falsi allarmi ai quali nessuno prima o poi non avrebbe dato più credito”, ha detto raccontando poi gli ultimi scherzi che le aveva fatto. Come quando si era buttato del ketchup addosso e le aveva detto che era stato accoltellato.
Muore a 26 anni solo perché voleva fare uno scherzo alla sua fidanzata. Per il giudice che ha indagato sul caso non ci sono dubbi che la morte di Danny Munro sia stata una tragedia, dipesa da uno scherzo finito male. Perché Danny, come ricorda la madre, non si sarebbe mai suicidato: “Amava troppo la vita, portava il sole in qualsiasi posto arrivasse”, ha detto. E amava anche prendere in giro amici e familiari e quel giorno di agosto scorso aveva deciso di far spaventare la sua fidanzata, Amy Leaman, facendosi trovare impiccato. Ma qualcosa è andato storto e il ragazzo ci ha rimesso la vita.
Il dramma è avvenuto nella casa di Bignall End, nello Staffordshire, dove la coppia viveva. “Stava guardando la tv quando ha deciso di andare nell’altra stanza – ha raccontato in aula la fidanzata di Danny – Quando sono passata davanti alle scale ho visto che penzolava con la tuta stretta al collo. Gli ho detto di smetterla. L’ho preso a pugni e gli ho detto che non era divertente. Ero abituata ai suoi scherzi, ma mi stava terrorizzando”.
“Quando ho visto che non mi rispondeva e che il suo viso era blu sono corsa giù per le scale per andare a prendere una sega – ha proseguito Amy – Dopo ho chiamato immediatamente l’ambulanza.
Lui amava scherzare e pochi giorni prima avevamo parlato di come dovesse smetterla di lanciare falsi allarmi ai quali nessuno prima o poi non avrebbe dato più credito”, ha detto raccontando poi gli ultimi scherzi che le aveva fatto. Come quando si era buttato del ketchup addosso e le aveva detto che era stato accoltellato.