Si toglie la vita impiccandosi in casa. A trovare il corpo, il fratello: «Aveva solo 20 anni»

16 Maggio 2019 - 14:32

Si toglie la vita impiccandosi in casa. A trovare il corpo, il fratello: «Aveva solo 20 anni»

Si toglie la vita impiccandosi in casa. A trovare il corpo, il fratello: «Aveva solo 20 anni»

Il corpo senza vita di Dan Gray è stato trovato dal fratello maggiore Andy. Era da poco tornato da una giornata di shopping con gli amici.

Sembrava un ragazzo felice, come tanti altri, e nessuno dei suoi amici e parenti si aspettava che potesse compiere un gesto tanto estremo. Dan Gray si è tolto la vita a soli 20 anni nella sua casa nei pressi di Bristol, si apprende dal britannico Mirror. Era appena rientrato da una giornata di shopping insieme ai suoi amici e stava ormai facendo il conto alla rovescia per un viaggio che lo avrebbe portato in Germania. Lì, a settembre, avrebbe potuto finalmente vedere dal vivo il suo idolo musicale, il dj Martin Garrix, per poi tornare in Inghilterra e cominciare a frequentare la facoltà di Scienze politiche alla University of the West of England.

Le parole dei genitori

La morte di Dan risale al 27 aprile. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione a Lower Claverham, nel North Somerset. Era a casa da solo, mentre i genitori, Mike e Lindsay, stavano trascorrendo una settimana di vacanza a New York.

Ma quando sono tornati ad attenderli c’era la straziante notizia della morte del figlio. “Non ha lasciato alcun biglietto di addio“, ha spiegato la madre. “Non c’era alcun indizio che potesse far pensare a un gesto come questo. Dan era un ragazzo bellissimo, divertente, responsabile e generoso. Aveva molti amici, non è mai stato un ‘escluso’. A volte si chiudeva in se stesso, ma non ha mai sofferto di alcuna malattia mentale – non una di cui noi fossimo a conoscenza. Fa male pensare che, invece, qualcosa sia scattato nella sua testa, ma ora è troppo tardi”.

“Era un ragazzo normale, felice“, ha aggiunto il padre. “Non eravamo a conoscenza di problemi, depressione o pensieri suicidi. Non posso fare a meno di pensare che oggi i giovani vedono il suicidio come un’opzione, ci sono sempre più casi. Per questo mi piacerebbe mettere in guardia gli altri genitori: tenete d’occhio i vostri figli, parlate con loro, restate loro vicini”.

Oltre ai genitori, il 20enne lascia tre fratelli maggiori: Andy, 21 anni, Jo, 28, e Rachel, 30.

È stato proprio Andy a trovarlo senza vita. Dan sarebbe dovuto andare a prendere i genitori alla stazione di Yatton, ma non si è mai presentato all’appuntamento. Preoccupata, la madre ha chiesto al fratello di andare a casa a controllare che stesse bene. (Notizie.it)