Si schianta con l’Auto contro un Camion: Irene muore a soli 39 anni.

22 Dicembre 2019 - 14:34

Si schianta con l’Auto contro un Camion: Irene muore a soli 39 anni.

L’incidente è avvenuto la scorsa notte intorno alle 3 e 30. La donna stava percorrendo l’autostrada Catania-Siracusa quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata contro un tir carico di arance ed è morta sul colpo. Irene Sauro era molto conosciuta ad Augusta, dove era stata anche eletta consigliera comunale.

Incidente mortale la scorsa notte, intorno alle 3 e 30, lungo l’autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Carlentini, dove Irene Sauro, 39 anni, consigliera comunale di Augusta, nel Siracusano, ha perso la vita dopo che la sua Mercedes Clk si è scontrata con un tir che trasportava arance e viaggiava nella stessa direzione. Lo scontro è avvenuto nelle vicinanze di una curva. Illeso il conducente del mezzo pesante, mentre lievemente ferito il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la vittima. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per accertare le cause dell’incidente. La donna è deceduta sul colpo. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Irene Sauro aveva ottenuto un dottorato di ricerca e lavorava all’Università di Catania. La donna era molto conosciuta ad Augusta anche perché era molto attiva politicamente, essendosi candidata alle elezioni regionali del 2017 con la lista ‘Popolari- Autonomisti – Idea Sicilia’. Come racconta il quotidiano online Nuovo Sud la trentanovenne era molto legata ad Augusta, pur essendo nata a Leonforte, in provincia di Enna. Nel 2015 era stata eletta con una lista civica al consiglio comunale della città siciliana ed era all’opposizione dell’amministrazione 5 Stelle. “Due anni dopo con il sostegno delle forze moderate legate a Raffele Lombardo, Saverio Romano e Roberto Lagalla, fu in corsa per un posto a Sala d’Ercole. Ottenne una buona affermazione ad Augusta, ma non nel resto della provincia. La notizia della sua morte ha lasciato la città sgomenta. La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta”.

Il sindacato di Augusta, Cettina Di Pietro, ha proclamato per lunedì 23 dicembre il lutto cittadino per la scomparsa della consigliera comunale Irene Sauro, eletta nel 2015 con una lista civica indipendente di centrodestra e all’apposizione in consiglio comunale.

Fonte: Fanpage.it