Si schianta aereo. C’è una famiglia italiana tra le vittime

3 Luglio 2019 - 20:04

Si schianta aereo. C’è una famiglia italiana tra le vittime

Un piccolo bimotore diretto in Florida si è schiantato al decollo contro un hangar all’aeroporto di Addison, in Texas. Morte tutte le dieci persone a bordo. “Il Dallas County Medical Examiner ha confermato 10 morti, non ci sono sopravvissuti”, ha confermato una portavoce della città di Addison. L’aereo che si stava dirigendo da Addison a St. Petersburg, in Florida, trasportava due membri dell’equipaggio e otto passeggeri.

Il velivolo ha colpito un hangar privato dell’aeroporto, come ha confermato un membro della Ntsb. Cbs News ha citato fonti secondo cui il velivolo ha perso potenza del motore al decollo e ha virato nell’hangar.

Tra le dieci vittime ci sono anche tre italiani. Sono una donna e i suoi due figli che erano diretti col marito americano di lei (anche lui deceduto) in Florida per le vacanze estive. Secondo i media Usa Ornella Ellard, 45 anni e il consorte Brian, 52, insieme ad Alice, 15 anni, e Dylan Maritato, 13, stavano per raggiungere il loro yacht ormeggiato in Florida per poi partire per un viaggio. Lui era co-proprietario del ristorante italiano Mille Lire di Dallas, mentre lei era una designer d’interni. “Siamo incredibilmente rattristati per la tragica perdita di Brian, Ornella, Alice e Dylan – si legge sulla pagina Facebook del locale – Mille Lire è stato costruito attorno alla tradizione della nostra famiglia e questa improvvisa perdita ha colpito tutti noi”.

fonte: La Repubblica