Si preparano ai funerali dei figlioletti, quando si accorgono che uno dei due è vivo

10 Febbraio 2019 - 14:13

Si preparano ai funerali dei figlioletti, quando si accorgono che uno dei due è vivo

Si preparano ai funerali dei figlioletti, quando si accorgono che uno dei due è vivo

Stavano per celebrare il funerale dei loro gemellini morti quando qualcosa si è mosso nell’involucro in cui erano stati adagiati e si sono accorti che uno dei bimbi era ancora vivo. E’ successo a una coppia di Nuova Delhi. Le autorità locali stanno, ora, compiendo delle indagini per chiarire cosa sia realmente successo.

Il caso è avvenuto in un ospedale privato della città, dove l’equipe medica ha dichiarato morti entrambi i gemelli, ma uno dei due era ancora in vita, come riporta il giornale locale Hindustantimes. La donna aveva dato alla luce due gemelli, nell’ospedale Shalimar Bagh, ma uno dei due piccoli era nato già senza vita. La famiglia sostiene che qualche ora dopo i medici hanno dichiarato la morte anche dell’altro neonato, consegnandogli i due corpicini, ma in poco tempo si sono accorti che il piccolo respirava ancora.

“Mentre stavamo andando a svolgere gli ultimi riti, abbiamo notato un movimento in uno dei due involucri dove avevamo conservato i bambini”, ha raccontato alla stampa Praveen Kumar, il nonno dei gemelli. “Lo abbiamo aperto e abbiamo scoperto che il bambino respirava. Abbiamo portato il bambino in un altro ospedale a Pitampura, dove è stato ricoverato e al momento sta ricevendo delle cure”. Dopo aver sepolto il piccolo nato morto, la famiglia si è recata alla polizia per sporgere denuncia. L’ospedale dove sono nati i bambini, dal canto suo, ha aperto un’inchiesta e si definisce “incredulo per questo raro incidente”. Richiesto l’allontanamento dalla struttura del medico che ha dato per morto il gemellino. (TeleclubItalia)