Si è spento questa mattina un volto storico del Tg1,Giuseppe Vannucchi:il cordoglio del proprio comune

14 Dicembre 2022 - 18:07

Si è spento questa mattina un volto storico del Tg1,Giuseppe Vannucchi:il cordoglio del proprio comune

Questa mattina si è spento il noto giornalista televisivo Giuseppe Vannucchi all’età di 85 anni.

Proprio il comune di Prato ha dato notizia del decesso con una nota resa pubblica nelle scorse ore attraverso un comunicato:

Il Comune di Prato esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Vannucchi, avvenuta stamani nella sua casa di Roma. Vannucchi, 85 anni, è stato assessore alla Cultura nella seconda giunta di Fabrizio Mattei dal 1999 al 2002, anno in cui diede le dimissioni. Vannucchi è stato uno dei primi conduttori del Tg1 nella Rai di Bernabei e Agnes, commentatore e presentatore di diversi rotocalchi di approfondimento. Dopo 30 anni trascorsi in Rai, si considerava un giornalista prestato alla politica ed era tornato nella nella sua città impegnandosi in prima linea nell’ammnistrazione comunale per il restauro e la riapertura di Palazzo Pretorio, chiuso da tempo per problemi strutturali. La salma di Vannucchi arriverà a Prato nella tarda mattinata di venerdì 16 dicembre. Il funerale sarà celebrato alle 15, 30 nella chiesa dell’oratorio della Misericordia in via Convenevole.

Giuseppe Vannucchi viene ricordato come uno dei primi conduttori del Tg1 nella Rai di Ettore Bernabei e Biagio Agnes oltre che commentatore e presentatore di diversi rotocalchi di approfondimento realizzati dalla testata nel corso dei 30 anni passat in Rai da dipendente.

Fonte: fanpage