Si arrampica sulla statua la parco giochi: la struttura crolla e la piccola muore a 10 anni.
Una bambina di dieci anni è morta dopo essere stata travolta da una scultura in legno di 200 kg mentre si trovava in un parco giochi in Ucraina.
La piccola Anna Zhdanha subito la frattura del cranio ed è deceduta in ospedale la mattina dopo il drammatico incidente. I fatti sono avvenuti Domenica 8 marzo.
La bimba era con la sua famiglia al parco Dubovy Gai di Zaporizhia con i genitori per celebrare la Giornata internazionale della donna. Ha provato ad arrampicarsi sulla statua dell’orso di legno – che non era saldamente fissato al suolo – quando improvvisamente la struttura ha ceduto e l’ha travolta.
Un video girato da un testimone mostra che Anna che giace immobile a terra pochi minuti dopo l’incidente, mentre suo padre la chiama.
Si può vedere un team di paramedici che mette la bimba incosciente, sanguinante, su una barella mentre il padre sconvolto li implora di salvarle la vita.
Anna è stata portata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale regionale per bambini di Zaporizhia in condizioni critiche, dove è morta dopo poche ore. (FanPage)