Sgarbi e Ornella Vanoni attaccano Silvia Romano: «Va arrestata, perché dare soldi ai terroristi?»

12 Maggio 2020 - 9:34

Sgarbi e Ornella Vanoni attaccano Silvia Romano: «Va arrestata, perché dare soldi ai terroristi?»

Sgarbi e Ornella Vanoni attaccano Silvia Romano: «Va arrestata, perché dare soldi ai terroristi?». Vittorio Sgarbi si scaglia contro Silvia Romano, la giovane cooperante tornata in Italia ieri dopo 18 mesi di prigionia. Una ragazza che sta subendo diversi attacchi soprattutto dopo aver ammesso di essersi convertita all’Islam.

Un passaggio di religione, secondo la ragazza – scrive Notizie.it – avvenuto in piena coscienza e di sua spontanea volontà. Sul tema se ne occuperanno gli esperti che la seguiranno, a livello psicologico, nel corso di questi mesi.

La liberazione di Silvia Romano è diventata anche un acceso dibattito politico e dopo Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti, con le prime pagine di Libero e Il Giornale, anche Vittorio Sgarbi ha attaccato direttamente la ragazza.

Dal proprio profilo Facebook, ieri sera, Sgarbi ha commentato così la liberazione di Silvia Romano e le dichiarazioni, di quest’ultima, dopo quattro ore di interrogatorio dinnanzi ai Pm di Roma.

Il post su Facebook di Sgarbi
“Silvia Romano va arrestata. Se mafia e terrorismo sono analoghi e rappresentano la guerra allo Stato, e se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica. O si pente o è complice dei terroristi”.

Ornella Vanoni
Anche Ornella Vanoni contro Silvia Romano: «Era così felice, perché regalare soldi ai terroristi?». In questi minuti le parole di Ornella Vanoni stanno facendo molto discutere. Lo si apprende dall’edizione online del quotidiano Roma.

Il tema è ovviamente quello legato al riscatto di Silvia Romano, la 25enne tornata in Italia in questi giorni dopo un sequestro avvenuto in Kenya durato ben 18 mesi.

Le parole della Vanoni
«Se Silvia Romano era così felice, convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi. Altro non so dire, o soltanto: chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma».

Così Ornella Vanoni su Twitter esprime il suo pensiero sulla liberazione della giovane cooperante Silvia Romano, dopo un anno e mezzo di prigionia.
Fonte: Megapress.online