Serie A: Inter ok a Frosinone, il Napoli manda il Chievo in B e rimanda la festa della Juve. Samp super nel derby

14 Aprile 2019 - 17:17

Serie A: Inter ok a Frosinone, il Napoli manda il Chievo in B e rimanda la festa della Juve. Samp super nel derby

Due gol di Koulibaly e uno di Milik regalano il successo al Napoli, fanno retrocedere il Chievo e rinviano la festa scudetto della Juve. L’Inter esulta a Frosinone scacciando i fantasmi della rimonta nel finale. Nella 32ª giornata di Serie A la Samp si aggiudica il derby di Genova e continua a sognare l’Europa. Resta con le polveri bagnate l’attacco della Fiorentina nel giorno del ritorno di Montella in panchina: 0-0 contro il Bologna, risultato identico anche tra Sassuolo e Parma. Nel lunch match finisce 1-1 Torino-Cagliari con un finale nervoso. 

Finisce 3-1 per il Napoli al Bentegodi. Il Chievo sprofonda aritmeticamente in Serie B mettendo il punto esclamativo a una stagione fallimentare. Gli azzurri passano con la doppietta di Koulibaly e un mancino di Milik. Nel finale Cesar accorcia le distanze. Con questo risultato la Juventus rinvia la festa scudetto, che potrebbe arrivare nella sfida interna contro la Fiorentina.

L’Inter resta a -7 dagli azzurri superando 3-1 il Frosinone. Nainggolan apre le danze, Perisic raddoppia di rigore presentandosi dal dischetto al posto di Icardi. Nella ripresa Cassata illude i ciociari, che iniziano ad attaccare a testa bassa fino a quando Vecino, al 93′ non mette il sigillo sul risultato in contropiede.

Defrel e Quagliarella fanno volare la Sampdoria nel derby contro il Genoa. I blucerchiati passano in vantaggio al primo affondo, poi raddoppiano nella ripresa con un rigore del bomber di Castellammare dopo che i rossoblù erano rimasti in dieci per il rosso a Biraschi. Aspettando l’Atalanta, in campo domani, la Samp si porta a -4 dal sesto posto. Il Genoa è invece a +6 sulla zona retrocessione.

Attacca con convinzione ma non riesce mai a sbloccare il risultato la Fiorentina di Montella. Il Bologna porta via un punto dal Franchi trovando il quinto risultato positivo nelle ultime sei partite con Mihajlovic in panchina. Termina 0-0 anche Sassuolo-Parma: la squadra di De Zerbi fa la partita, ma non riesce mai a superare un ottimo Sepe.

Nella sfida delle 12.30 il Cagliari strappa un pari sul campo del Torino: nella ripresa Pavoletti risponde a Zaza. Poi lo stesso bomber lucano, Pellegrini e Barella si fanno espellere in un finale nervoso.

32ª GIORNATA Spal-Juventus 2-1, Roma-Udinese 1-0, Milan-Lazio 1-0, Torino-Cagliari 1-1, Fiorentina-Bologna 0-0, Sampdoria-Genoa 2-0, Sassuolo-Parma 0-0, Chievo-Napoli 1-3, Frosinone-Inter 1-3, Atalanta-Empoli (15/04, ore 20.30)

CLASSIFICA Juventus 84, Napoli 67, Inter 60, Milan 55, Roma 54, Atalanta 52, Torino 50, Lazio 49, Sampdoria 48, Fiorentina 40, Sassuolo 37, Cagliari 37, Spal 35, Parma 35, Genoa 34, Udinese 32, Bologna 31, Empoli 28, Frosinone 23, Chievo 11.