Serie A: Inter sommersa dai fischi, anche il Bologna passa a San Siro. Piatek non si ferma più

3 Febbraio 2019 - 17:01

Serie A: Inter sommersa dai fischi, anche il Bologna passa a San Siro. Piatek non si ferma più

Non poteva sognare esordio migliore Mihajlovic sulla panchina del Bologna. I felsinei espugnano San Siro passando di misura contro l’Inter grazie a Santander. Prima del colpaccio dei rossoblù c’erano stati un pari a reti inviolate e due 1-1, per una domenica di Serie A all’insegna dell’equilibrio. La Spal non riesce a superare il Torino, mentre Fiorentina e Genoa vanno sotto prima di conquistare un punto rispettivamente contro Udinese e Sassuolo. Il posticipo tra Roma e Milan finisce 1-1: a Piatek risponde Zaniolo.

L’Inter cade ancora. Il Bologna, con Mihajlovic alla prima in panchina dopo l’esonero di Inzaghi, passa 1-0. Spalletti si affida al tridente Candreva-Icardi-Perisic, ma i nerazzurri sono ancora spenti e non rialzano la testa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata giovedì ai supplementari contro la Lazio. A decidere è un gol di Santander nel primo tempo, con il bomber che deposita in rete di testa su azione da calcio d’angolo. Icardi si divora più volte il pari e i nerazzurro escono tra i fischi di San Siro.

Erano arrivati due pareggi nelle gare delle 15 di Serie A. Il Genoa si salva con il primo gol in rossoblù di Antonio Sanabria che risponde al momentaneo vantaggio del Sassuolo. Per gli emiliani non basta Djuicic.

Un punto a testa anche per Udinese e Fiorentina. Larsen porta avanti i friulani a inizio ripresa, la Viola risponde con Edimilson Fernandes e manca l’aggancio al sesto posto.

Non vanno oltre le reti inviolate la Spal e il Torino al Mazza di Ferrara. Gli estensi, dopo la clamorosa rimonta ai danni del Parma, non riescono a superare i granata in inferiorità numerica per l’espulsione a N’Koulou.

Nel posticipo delle 20,30 Roma e Milano conquistano un punto per parte: apre le danze Piatek, che segna anche la prima rete con i rossoneri in campionato dopo la doppietta al Napoli in Coppa Italia, poi a inizio ripresa ci pensa Zaniolo a rimettere le cose a posto. I giallorossi escono dal campo sommersi dai fischi.

LA CLASSIFICA Juventus 60, Napoli 51, Inter 40, Milan 36, Roma 35, Sampdoria 33, Lazio 32, Atalanta 32, Fiorentina 31, Torino 30, Sassuolo 30, Parma 29, Genoa 24, Spal 22, Cagliari 21, Udinese 19, Empoli 18, Bologna 17, Frosinone 13, Chievo 9.

Risultati 21° turno: Empoli-Chievo 2-2, Napoli-Sampdoria 3-0, Juventus-Parma 3-3, Spal-Torino 0-0, Genoa-Sassuolo 1-1, Udinese-Fiorentina 1-1, Inter-Bologna 0-1, Roma-Milan ore 1-1, Frosinone-Lazio domani ore 19, Cagliari-Atalanta domani ore 21.