Serie A: pari in Fiorentina-Lazio, Berardi si risveglia e ferma il Napoli. L’Atalanta sogna l’Europa dei grandi

10 Marzo 2019 - 16:58

Serie A: pari in Fiorentina-Lazio, Berardi si risveglia e ferma il Napoli. L’Atalanta sogna l’Europa dei grandi

La lotta per la Champions si fa sempre più calda. Nella 27ª giornata di Serie A l’Inter stende la Spal e si riporta a -1 dal Milan. L’Atalanta sbanca il Ferraris superando la Samp e resta in scia. Il Torino espugna Frosinone con Belotti, zampata salvezza del Bologna contro il Cagliari. Il Napoli viene fermato dal Sassuolo sull’1-1. Stesso risultato nel posticipo Fiorentina-Lazio.

Un gol per tempo fissa il risultato sull’1-1 nel posticipo al Franchi. Immobile porta in vabtaggio la Lazio, Muriel risponde nella ripresa per un punto a testa che non va bene a nessuno. I biancocelesti su portano a 42 punti restando all’ottavo posto, la Fiorentina non riesce ad accorciare sulle posizione valide per l’Europa.

Il Napoli ancora non convince in campionato: la seconda della classe è a -18 dalla capolista Juventus dopo il mezzo passo falso sul campo del Sassuolo. Berardi illude i neroverdi trascinati da Boga, nel finale Insigne trova l’angolo giusto per mettere la firma sull’1-1. Gli azzurri non si rialzano dopo il ko nel duello al vertice, la testa era già al ritorno di Europa League contro il Salisburgo in programma giovedì.

Ci mette più di un tempo l’Inter a ingranare contro una Spal in crisi. A San Siro i nerazzurri riescono a sbloccare il risultato solo al 67’ con Politano, poi al 77’ arriva il raddoppio di Gagliardini per il 2-0 finale. L’Inter si porta a un punto dal Milan, vittorioso ieri in casa del Chievo.

Continua a sognare anche l’Atalanta dopo il successo sul campo della Sampdoria. In uno scontro diretto per l’Europa la Dea mette la freccia e coltiva ambizioni di Champions. Succede tutto nella ripresa: un rigore di Quagliarella non basta ai blucerchiati, fermati dai gol di Zapata e Gosens.

Un super Belotti porta anche il Torino a quota 44, al quinto posto in classifica. Il Frosinone si illude con Paganini sul finale della prima frazione, nella ripresa il Gallo con una doppietta mette la firma sul 2-1.

Il Bologna riapre il discorso salvezza superando il Cagliari al Dall’Ara. Pulgar dal dischetto e Soriano la chiudono sul 2-0.

27ª GIORNATA Juventus-Udinese 4-1, Parma-Genoa 1-0, Chievo-Milan 1-2, Bologna-Cagliari 2-0, Frosinone-Torino 1-2, Inter-Spal 2-0, Sampdoria-Atalanta 1-2, Sassuolo-Napoli 1-1, Fiorentina-Lazio 1-1, Roma-Empoli (11/03, ore 20.30) 

CLASSIFICA Juventus 75, Napoli 57, Milan 51, Inter 50, Roma 44, Atalanta 44, Torino 44, Lazio 42 Sampdoria 39, Fiorentina 37, Parma 33, Sassuolo 32, Genoa 30, Cagliari 27, Udinese 25, Spal 23, Empoli 22, Bologna 21, Frosinone 17, Chievo 10.