Seria A: manca Icardi e l’Inter vince ancora, Napoli senza gol e idee

17 Febbraio 2019 - 17:02

Seria A: manca Icardi e l’Inter vince ancora, Napoli senza gol e idee

Un Napoli impacciato non va oltre lo 0-0 contro il Torino al San Paolo nel posticipo della 24ª giornata di Serie A. Senza Icardi l’Inter vince anche in campionato: Nainggolan e D’Ambrosio stendono la Samp a cui non basta il pari momentaneo di Gabbiadini. Il Genoa passa in rimonta sulla Lazio grazie a Sanabria e Criscito. Empoli e Udinese non sbagliano in casa contro Sassuolo e Chievo, la Spal viene travolta dalla Fiorentina ma il Var è protagonista assoluto.

Insigne e Mertens latitano, Milik non incide e il Napoli di Ancelotti fatica anche contro il Torino. Al San Paolo il posticipo finisce 0-0, con i partenopei in costante pressione offensiva ma incapaci di trovare il guizzo negli ultimi metri. Con questo pari il distacco rispetto alla Juventus capolista diventa di 13 punti.

Dopo il successo in Europa League arriva anche quello in campionato. L’Inter senza Icardi vince ancora e si riporta a +4 dal Milan. Contro la Samp succede tutto in cinque minuti del secondo tempo: D’Ambrosio la sblocca, Gabbiadini risponde subito per i blucerchiati e Nainggolan realizza il definitivo 2-1.

Sanabria non si ferma più, ma il Genoa questa volta brilla grazie a Criscito. Il Grifone in casa contro la Lazio va sotto per una rete di Badelj sul finale della prima frazione, nella ripresa lo spagnolo mette sigla il pari prima del gol del capitano, arrivato nel recupero, che vale il 2-1.

L’Udinese ha la meglio nello scontro salvezza contro il Chievo. Per i friulani è decisivo Teodorczyk pochi minuti dopo il suo ingresso in campo: Sorrentino gli dice di no dagli undici metri, ma non può nulla sul tap-in che vale l’1-0.

L’Empoli si risveglia in casa contro il Sassuolo. Krunic e Acquah in tre minuti portano i toscani sul doppio vantaggio, nella ripresa Farias la chiude sul 3-0.

La Spal crolla ancora. Gli estensi con la Fiorentina passano con Petagna prima del pari di Fernandes. Nella ripresa trovano il gol del raddoppio, ma il Var annulla per un precedente fallo in area concedendo rigore alla Fiorentina. Veretout non sbaglia dal dischetto, poi Simeone e Gerson la chiudono sul 4-1.

I RISULTATI: Juventus-Frosinone 3-0, Cagliari-Parma 2-1, Atalanta-Milan 1-3, Spal-Fiorentina 1-4, Empoli-Sassuolo 3-0, Genoa-Lazio 2-1, Udinese-Chievo 1-0, Inter-Sampdoria 2-1, Napoli-Torino 0-0, Roma-Bologna (18/02, ore 20.30) 

CLASSIFICA Juventus 66, Napoli 53, Inter 46, Milan 42, Atalanta 38, Roma 38, Lazio 38, Fiorentina 35, Torino 35, Sampdoria 33, Sassuolo 30, Parma 29, Genoa 28, Cagliari 24, Udinese 22, Spal 22, Empoli 21, Bologna 18, Frosinone 16, Chievo 9.