Separazione Ilary e Totti: ecco come hanno scelto di separarsi.

15 Luglio 2022 - 11:54

Separazione Ilary e Totti: ecco come hanno scelto di separarsi.


Come riportato dal sito Open, e ripreso dal blog dell’avvocato matrimonialista Rosa Di Caprio, la famosa coppia Ilary Blasi ed l’ex capitano della Roma Totti si sono separati consensualmente scegliendo la procedura della negoziazione assistita.

Separazione Ilary e Totti

Questa procedura, come illustra l’avvocato Di Caprio, noto avvocato esperto in diritto di famiglia, ha una serie innumerevoli di vantaggi. Ed è per questo che si caldeggia la scelta ai clienti.

in primo luogo la possibilità di trovare un accordo negli studi degli avvocati senza necessità di dover recarsi in Tribunale. Tale vantaggio è stato certamente rilevante per la famosa coppia Totti e Ilary. La loro esposizone mediatica avrebbe reso poco gradevole il loro ingresso nelle aule di giustizia in un momento cosi delicato.

Un secondo vantaggio è la velocità della procedura. Raggiunti gli accordi, grazie ad avvocati esperti in diritto di famiglia, sarà possibile sottoscrivere gli atti e depositarli alla procura del tribunale competente per l’autorizzazione. I tempi possono anche essere inferiori ad un mese.

Un altro aspetto positivo, che ho avuto modo di sottolineare gia nel mio libro Separiamoci e divorziamo, è evitare la possibilità di ripensamenti dopo la sottoscrizione degli accordi. Tale circostanza è invece possibile nell’ altra procedura consensuale.

Con gli accordi di separazione nella negoziazione assistita, è possibile prevedere trasferimenti immobiliari, societari con grande risparmio economico e di tempo.

La coppia Ilary e Totti è stata assistita da due legali, richiesti obbligatoriamente, di cui uno esperto in diritto di famiglia.

Negli accordi è stato previsto che Totti liquidi a Ilary le partecipazioni al 90% nelle due società Number Five srl e Società Sportiva Sporting Club Totti.

La prima si occupa di promozione di attività commerciali. L’altra gestisce un centro sportivo a Ostia. Poi ci sono i beni, in separazione: Blasi è proprietaria di un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Totti è proprietario della villa all’Eur, della casa a Sabaudia e di un villino nel quartiere Axa. Oltre a un appartamento all’Eur, due magazzini e due garage.

Tutto questo è possibile grazie alla procedura di negoziazione assistita. Come conclude l’avvocato

  •