Piccolo paziente del Santobono, rimasto senza parenti, ringrazia i suoi dottori: la lettera è toccante
1 Luglio 2023 - 13:45

Toccante lettera da parte di un piccolo paziente del Santobono, rimasto senza parenti. La Fondazione, quindi, decide di pubblicarla. Ancora una volta i bimbi sono maestri di vita.
Seguici: https://t.me/retenews24
La Fondazione Santobono-Pausilipon è custode di tante storie drammatiche di bambini che si rivolgono alla struttura ospedaliera napoletana specializzata in pediatria per cure, spesso non semplici, lunghe, dolorose e in alcuni casi purtroppo anche senza l’esito atteso. Nella speranza intorno alla guarigione di un bambino o una bambina ci sono storie nelle storie, alcune davvero drammatiche oltre ogni immaginazione. Come quella di questo piccolo malato, rimasto senza parenti, che ha ringraziato con una lettera i medici.
Ecco il testo della lettera.
“Cari dottori,Vi voglio ringraziare per tutto quello che avete fatto tutto questo tempo per me.
Mi avete fatto sentire a casa e mi avete regalato anche qualche momento di felicità nonostante la mia situazione.Ormai per me siete diventati come una famiglia, una famiglia che non ho mai avuto ma che ho sempre sognato e ho questo sogno me lo avete realizzato.Ringrazio anche gli infermieri che sono stati sempre gentili nei miei confronto anche quando non lo meritavo. Mi avete aiutato a crescere, a diventare più maturo e soprattutto che anche nelle cose più brutte su può trovare sempre de buono; non ci sono parole per descrivere tutto il bene che provo per ognuno di voi.Vi ringrazio infinitamente per tutto quanto e spero che non mi dimenticherete mai anche se andrò via, rimarrete sempre nel mio cuore e spero di avervi dato qualche soddisfazione.
Vi voglio davvero tanto bene e anche se mi dispiace andare via da qui e mi mancherete tanto, capisco che dovrà venire quel giorno. Vi prometto che lo affronterò con tanta forza e coraggio e che non dimenticherò tutti gli insegnamenti che mi avete dato.”
Non è necessario aggiungere altro; già le parole di questo piccolo eroe dicono tutto!
Fonte: Fanpage
Leggi anche: