«Sei una poco di buona» ARBITRO DONNA presa a SCHIAFFI durante la PARTITA
In piena campagna contro ogni tipo di violenza sulle donne, arriva da un campo di calcio minore del chietino un episodio di aggressione nei confronti di un arbitro donna. A subire violenza Giulia Antoniani, di Pescara, nel corso della partita di campionato di C2 di calcio a 5 Casoli-Futsal Lanciano.
Protagonista in negativo il presidente dal Casoli, Robeto Larcinese che, secondo il referto e le decisioni del giudice sportivo, entrato in campo, ha rivolto alla giovane arbitro pesanti ingiurie e l’ha colpita con una manata sul braccio sinistro, facendo cadere il fischietto a terra e procurandole dolore. Pesanti le sanzioni del giudice sportivo regionale Roberto Ragone che ha inflitto a Larcinese due anni e mezzo di squalifica, fino al 30 giugno 2021. Mentre fino al prossimo 31 dicembre è stato inibito il dirigente Giuseppe Conicella. Partita persa al Casoli per 0-6.
La vicenda
I fatti si sono verificati al 21esimo della ripresa a seguito della espulsione di un giocatore della squadra locale. La Antoniani, dopo essere stata colpita, ha sospeso la partita e successivamente si è recata a farsi medicare al pronto soccorso del vicino ospedale: prognosi di cinque giorni. Il presidente della Figc Abruzzo-Lnd, Daniele Ortolano, mette in risalto che “la federazione è impegnata da tempo a combattere episodi come quello accaduto a Casoli. Appena saputo quello che era successo abbiamo subito, attraverso il Cra, raggiunto la ragazza a cui ovviamente, manifestiamo vicinanza e solidarietà”.
Da parte sua l’arbitro Giulia Antoniani parla di “episodi gravissimi che purtroppo mettono in difficoltà un sistema che vorrebbe consentire ai giovani di fare sport; episodi che creano problemi perché spaventano chi si vuole avvicinare a questa disciplina”. (Leggo)