«Sei cieca, non devi fare figli» Annalisa Minetti, insulti e parolacce sui social
Pochi giorni fa la cantante Annalisa Minetti ha postato suInstagram uno scatto innocuo, beve un caffè con in braccio sua figlia e accompagna la foto con una didascalia: “Festeggio il mio 27 all’esame di oggi con la mia fan numero 1″. Tra i commenti a sorpresa si scatenano gli hater: “Non avresti dovuto diventare mamma e mettere al mondo un figlio”, “Certo cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio. E certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. È una persona piena di sé”, per citare qualche esempio.
La storia
Annalisa è diventata dieci mesi fa mamma per la seconda volta, dopo la nascita di Fabio dieci anni fa, nato da un precedente matrimonio. La cantante nella foto ha scelto di condividere la gioia per il suo percorso universitario ritrovandosi insulti ben più gravi su un argomento delicato. A denunciare la triste vicenda è stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio su Facebook: “Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?”. In compenso molti fan sono scesi in campo in sostegno della Minetti con messaggi di stima e affetto.
La malattia
La donna ha perso la vista, a causa di una malattia, a soli 18 anni. Ha partecipato nel 1997 a Miss Italia e l’anno successivo al Festival di Sanremo vincendo l’edizione con il brano “Senza te o con te”. Una donna che non si è mai arresa di fronte alla sua disabilità e ha partecipato a diverse competizioni corsa e ciclismo nei Campionati Paraolimpici. Su Instagram la cantante, che sarà nel cast di Ora o mai più su Rai1, ha commentato il caso esploso nelle scorse ore: ” Volevo ringraziare Jacopo Melio perché ha deciso di rispondere a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna. Ringrazio Iacopo non solo per le belle parole spese per me ma sopratutto perché grazie a lui sono sommersa, da ieri sera, da messaggi di solidarietà. Volevo rassicurare tutti sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano. Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più.”