A “Viva RAI 2” Fiorello intervista Antonella Clerici, chiedendole se le piacesse essere la presentratrice di Sanremo 2025. La conduttrice risponde con un perentorio: “Perché no?”.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Chiamata in diretta da Fiorello nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2, Antonella Clerici si è resa disponibile per condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo insieme ad Alessandro Cattelan. La conduttrice aveva già condotto un Festival nel 2010 ed è stata fino a oggi, l’ultima donna a farlo. Adesso che la Rai è alla ricerca della figura che dovrà sostituire Amadeus, è proprio Clerici a farsi avanti. Volto caro al pubblico di Rai1, Antonella è la prima a superare pubblicamente l’impasse generata dagli ascolti realizzati da Amadeus nello straordinario quinquennio. Quinquiennio che si è concluso con il 74% di share realizzato con l’ultima finale.
È stato Fiorello a lanciare pubblicamente l’idea che fosse proprio Clerici a condurre la prossima edizione del Festival. Dopo avere chiamato la collega durante l’ultima diretta di Viva Rai2, il mattatore le ha chiesto apertamente se prenderebbe mai in considerazione l’idea di rifare Sanremo.
“Abbiamo riso e scherzato sul fatto che una donna alla conduzione di Sanremo non si veda dalla ultima tua conduzione. Era il 2010, 14 anni fa. Ma tu torneresti?”. “Con un amico come te, sì”, è stata la pronta risposta di Antonella. Ma Fiorello non avrebbe alcuna intenzione di tornare al Festival e infatti ha rilanciato un secondo scenario: “Che c’entra? Io ormai l’anno prossimo sono quota 100. Tu o anche insieme a qualcun altro. Io vedrei bene te e, visto il rapporto che hai con lui, Alessandro Cattelan. Sareste una bellissima coppia”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/geolier-a-domenica-in-sui-fischi-nella-serata-cover-nun-fa-nient-uid-38/