Scooter contro auto: morto un 16enne. Il ragazzino viaggiava senza casco

11 Settembre 2019 - 18:57

Scooter contro auto: morto un 16enne. Il ragazzino viaggiava senza casco

Drammatico incidente nella giornata di martedì 10 settembre che ha visto coinvolto un ragazzino di 16 anni. Il giovane era in sella al proprio scooter quando si sarebbe scontrato frontalmente con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo, e il giovane è stato scaraventato a terra battendo la testa. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118, intervenuti dopo l’allarme.

Immediatamente dopo lo schianto sono stati allertati i soccorritori che hanno tentato il tutto per tutto per salvare la vita la ragazzino, per il quale però non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato troppo violento e qualsiasi tentativo è stato inutile. Il giovane avrebbe compiuto 17 anni a gennaio e stando a quanto ricostruito, al momento dell’incidente non indossava il casco di sicurezza. A bordo dell’altro veicolo coinvolto nello schianto viaggiava un altro giovane, rimasto però miracolosamente illeso. Nello schianto sarebbe stato coinvolto un terzo veicolo, forse un ciclomotore.

Sul caso indagano i poliziotti della Municipale di Casoria che sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi prima di ascoltare i testimoni che hanno risposto alle domande degli inquirenti.

Il traffico è stato dunque regolato dagli agenti che hanno bloccato la circolazione nella zona in entrambi i sensi di marcia. Il magistrato ha deciso che sul corpo del giovane venga eseguita l’autopsia per fare maggiore chiarezza sulla morte del 16enne, le cui generalità non sono state rese note.

fonte: Notizie.it