Un drammatico incidente stradale è costato la vita a una ragazzina di soli 16 anni nelle scorse ore lungo le strade pugliesi. La vittima è Luna Benedetto, morta praticamente sul colpo a seguito di un impatto tra il motorino su cui viaggiava con un amico e un’auto.
Il dramma si è consumato nella tarda serata di ieri, domenica 14 giugno, a Lecce. L’adolescente stava percorrendo con un amico viale Giovanni Paolo II quando, per motivi tutti da accertare, è avvenuto l’impatto mortale.
Per la ragazza inutili i successivi soccorsi medici del 118 accorsi sul posto. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Si è trattato di un urto devastante che ha distrutto la parte anteriore della vettura e scaraventato il motorino a terra. Il mezzo si è fermato solo dopo essere scivolato per diversi metri sull’asfalto.
Drammatica la scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori intervenuti sul posto. La ragazzina, che viaggiava come passeggero dello scooter, purtroppo giaceva a terra esanime. L’amico che la accompagnava invece era ferito gravemente. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Praticamente illesi invece i due che erano a bordo della vettura coinvolta nell’incidente, un uomo e una donna, anche se ovviamente sono rimasti scioccati per l’accaduto.
L’uomo al volante, un 39enne, è stato sottoposto ad esami tossicologici e alcolemici ed è risultato negativo. Sul drammatico incidente stradale indagano ora gli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
Secondo una primissima ricostruzione, pare che il motorino si stesse immettendo lungo l’arteria principale quando è sopraggiunta la vettura che lo ha travolto. Fonte: Fanpage.