Tragico scontro tra auto e bici. Tatiana fa un volo di 10 metri e muore

30 Novembre 2019 - 16:37

Tragico scontro tra auto e bici. Tatiana fa un volo di 10 metri e muore

Scontro tra auto e bici. Tatiana fa un volo di 10 metri e muore

Una donna di trentadue anni, Tatiana Renna, originaria di Cellino San Marco (Brindisi), ma residente a Poggiardo, nella provincia di Lecce, è morta in un incidente stradale sulla strada provinciale che collega Maglie e Castro, nel Leccese. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 29 novembre. Tatiana, a quanto ricostruito, stava attraversando in bicicletta un incrocio quando è stata travolta da un’auto, una Opel Corsa. Tatiana ha fatto un volo di una decina di metri ed è morta sul colpo dopo l’impatto, particolarmente violento, con l’auto.

Alla guida del veicolo c’era un uomo del posto di quarantaquattro anni, che poi è stato arrestato per omicidio stradale: sottoposto ai controlli di rito all’ospedale di Scorraro, l’automobilista è risultato positivo ai test sull’assunzione di sostanze alcoliche. L’uomo, a quanto emerso, è stato trovato con un tasso alcolemico di 3.1 grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di un limite di 0.50 sancito dal codice della strada. Ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.

Tatiana era una infermiera – Il luogo dell’incidente si trova nel Comune di Poggiardo e per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Maglie, che dovranno chiarire l’esatta dinamica della tragedia. Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, la vittima della strada era originaria di Cellino San Marco e aveva da poco preso domicilio a Poggiardo.

La trentaduenne aveva vinto un concorso per lavorare come infermiera nel 118. Quando purtroppo i suoi colleghi infermieri e medici sono arrivati sul posto, per lei non c’era già nulla da fare. Tanti i messaggi apparsi sui social, scritti da amici ma anche da sconosciuti, dopo che si è diffusa la notizia della sua scomparsa: “Non ti conoscevo, so che sei stata un’infermiera come lo sono io, amavi i gatti, e mi dispiace non averti potuto conoscere, riposa in pace, adesso il dispiacere ricade sui parenti restanti. Condoglianze”, ha scritto un utente. (Fanpage)