**Fiorenzuola d’Arda (PC), 20 giugno 2025** – Pomeriggio di caos sull’autostrada A1 Milano-Napoli, dove un violento incidente ha coinvolto due auto che, dopo lo scontro, hanno preso fuoco nel tratto tra Fiorenzuola e Fidenza, in direzione sud verso Bologna. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30, all’altezza del km 76, poco dopo l’uscita di Fiorenzuola.
Per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei soccorsi medici e meccanici, e per mettere in sicurezza l’area, l’intera carreggiata è stata chiusa al traffico per oltre un’ora. Solo intorno alle 19 il tratto è stato riaperto, ma con circolazione ridotta a una sola corsia. Il blocco e il successivo restringimento della carreggiata hanno provocato pesantissime ripercussioni sul traffico, con code che hanno superato i 13 chilometri.
Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti gravi, ma l’impatto e l’incendio delle vetture hanno richiesto un complesso intervento per spegnere le fiamme e avviare i lavori di ripristino del manto stradale.
**Autostrade per l’Italia**, che gestisce il tratto interessato, ha consigliato agli automobilisti diretti verso Bologna di uscire a **Piacenza Sud** e rientrare in A1 a **Fidenza** percorrendo la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze da Milano verso Bologna è preferibile deviare sull’A4 Torino-Trieste in direzione Venezia e successivamente sulla A22 del Brennero in direzione Modena.
L’incidente ha visto impegnate sul posto diverse squadre di emergenza: Vigili del Fuoco di Piacenza, Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione del Secondo Tronco di Milano.
fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net