“Schumacher non è più attaccato alle macchine. Il Campione sta meglio!”

14 Febbraio 2019 - 16:58

“Schumacher non è più attaccato alle macchine.  Il Campione sta meglio!”

“Schumacher non è più attaccato alle macchine. Il Campione sta meglio!”

Uno squarcio sulla sua vita dopo oltre 5 anni di silenzi, indiscrezioni e smentite. Quelli passati dal 29 dicembre 2013, giorno del terribile incidente sugli sci di Michael Schumacher. Da allora è caduta una cortina invalicabile, con il sette volte campione del mondo in riabilitazione nella sulla villa di Gland, sul lago di Ginevra.

Con un ampio staff medico, in grado di assisterlo 24 ore su 24.

Fino al 20 dicembre 2018 quando un elicottero blu scuro della società svizzera Heli-Alpes atterra nel parco della villa di Maiorca della famiglia Schumacher. È una villa straordinaria, situata sopra un promontorio sul mare che si affaccia sul porticciolo di Port d’ Andratx e sulla spiaggia di Cala Llamp. Del resto vale oltre 30 milioni di euro, quanto gli Schumacher l’ avrebbero pagata al precedente proprietario, il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quell’ elicottero, il lungo viaggio è cominciato in mattinata in Svizzera e proseguito con uno scalo tecnico in Francia per fare rifornimento, c’ è Schumacher, che (come già detto) non vive più attaccato a delle macchine.

La rivelazione arriva dalla rivista tedesca Bunte, la portavoce di famiglia Sabine Kehm non risponde al telefono né ai messaggi. Già nell’ agosto scorso si era parlato di un possibile trasferimento di Schumi a Maiorca, ma allora la famiglia aveva smentito. Questa volta però la rivista Bunte che in passato era stata citata in giudizio per aver scritto che Michael era in grado di camminare (cosa smentita in sede di processo) mostra numerose foto dove però lui non compare mai. Fonti tedesche hanno aggiunto altri particolari. Schumacher, ha trascorso a Maiorca le vacanze di Natale e il suo 50esimo compleanno (il 3 gennaio), e potrebbe essere ancora lì nelle Baleari. Si tratterebbe di una scelta dettata dalla necessità di farlo stare all’ aria aperta, in un clima molto più mite di quello svizzero.

Ma come si è arrivati a scoprire la sua presenza a Maiorca? Un piccolo giornale locale tedesco il 12 gennaio ne aveva dato per primo la notizia, ma la cosa era caduta nel vuoto anche in Germania. Pare avesse pubblicato foto simili (se non le stesse) di quelle apparse su Bunte , scattate con un drone dall’ alto all’ interno della proprietà: si vedono una guardia del corpo e una donna con la mascherina, probabilmente un’ infermiera, oltre a Kalle, il Corgi di Gina Maria, la primogenita di Michael. Della presenza dei figli di Michael a Maiorca del resto c’ è certezza. Data da un selfie scattato con loro da Salvatore, il titolare di un locale di Port d’ Antratx, secondo lui il 3 gennaio. (Dagospia)