Schiaffi alla figlia per le foto osé su Instagram: per il tribunale “dati al fine di educare”

26 Febbraio 2024 - 14:56

Schiaffi alla figlia per le foto osé su Instagram: per il tribunale “dati al fine di educare”

La madre ha scoperto che la figlia mandava foto osé su Instagram. Le ha dato uno schiaffo e le ha causato un occhio nero. Il Tribunale di Roma ha assolto la madre da questo episodio di violenza. Perché?

Secondo il Corriere della Sera, il Tribunale ha riconosciuto alla madre il diritto-dovere di educare e correggere i figli. La madre ha agito per il bene della ragazza , che stava sbagliando.

La figlia, oggi maggiorenne, ha difeso la madre in tribunale. Ha detto che la madre era stata pesante, ma ha capito le sue ragioni. Ha mostrato maturità e affetto per la madre.

La madre, però, non è stata assolta da tutti i reati. Nel 2016, dopo aver scoperto le foto dell’adolescente, ha iniziato a maltrattare sia la figlia che la nonna materna. Viveva con loro e con altri due figli, dopo che il marito l’aveva lasciata.

La madre ha ammesso in aula di aver avuto difficoltà a gestire il rapporto con la figlia. Si è lasciata andare a gesti violenti e prevaricatori. Per questo, è stata condannata per maltrattamenti.

Il Tribunale, però, ha escluso che lo schiaffo alla figlia fosse un maltrattamento. Ha valutato se ci fosse stata proporzionalità tra la correzione e l’eccesso. Ha concluso che l’episodio era penalmente irrilevante, perché non c’era stata una denuncia per lesioni o percosse.

Il Tribunale ha scritto che gli schiaffi sono stati il motivo della violenza nella famiglia. Ma ha assolto la madre da questo episodio, perché ha agito per il bene della figlia. La figlia, dal canto suo, ha perdonato la madre.

Una situazione davvero particolare che ha scatenato un vero e proprio dibattito tra l’opinione pubblica.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net