Scandalo in Campania, contrabbando: 12 arresti. Cinque percepivano il reddito di cittadinanza
Arresti a Salerno. Maxi-blitz della Guardia di Finanza contro il contrabbando di sigarette. A Salerno, le Fiamme Gialle, hanno eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone. L’ordine è partita dalla Procura della Repubblica.
Gli arresti a Salerno
Nell’operazione sono stati impiegati oltre 50 militari della Guardia di Finanza di Salerno. Nel dettaglio, i provvedimenti eseguiti sono nove in carcere, quattro domiciliari e un divieto di dimora. I soggetti sono indagati, in concorso per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Il reddito di cittadinanza
Nel corso delle indagini, i militari hanno scoperto che ben cinque dei soggetti indagati percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. La Procura ha disposto l’immediata sospensione della misura a loro favore. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà in mattinata presso gli uffici della Procura della Repubblica di Salerno.
Il precedente
Risale al primo ottobre un’altra operazione della Guardia di Finanza in Campania contro il contrabbando di sigarette. A Cardito, in quella circostanza, le Fiamme Gialle scoprirono un furgone contenente ben cinque tonnellate di tabacchi lavorati esteri. A mettere a segno il blitz furono i Finanzieri di Aversa dopo un’attività di pedinamento.
Fonte: teleclubitalia.it