Sasha è nato senza occhi e cerca famiglia perché sua mamma non lo vuole più

16 Ottobre 2019 - 19:11

Sasha è nato senza occhi e cerca famiglia perché sua mamma non lo vuole più

Sasha è uno dei tre bimbi al mondo nati senza occhi ed è stato abbandonato dalla madre, per questo cerca una nuova famiglia. La sua giovane mamma è cresciuta in un orfanotrofio russo e prima ancora che il figlio venisse al mondo ha deciso di rinunciare al piccolo perché non si sentiva in grado di dargli tutto l’aiuto di cui avrebbe avuto bisogno. Un’infermiera nella città russa di Tomsk, che ora si prende cura del bambino di sei mesi, ha dichiarato: “Non è diverso dagli altri: gioca e sorride proprio come un bambino sano. Ama nuotare. È molto allegro”.

Il bambino è descritto come “unico” perché la maggior parte degli altri nati con questa condizione ha anche molti altri problemi. Lui invece ha solo due cisti benigne sulla fronte che presto le verranno tolte. I medici russi affermano che Sasha è uno dei soli tre bambini registrati al mondo senza bulbi oculari. La dottoressa Tomsk Tatiana Rudnikovich ha spiegato: “Sasha sta facendo tutti i controlli e gli esami regolari come qualsiasi altro bambino della sua età. Sta andando bene”. Nonostante ciò non c’è nessuna possibilità che Sasha possa mai vedere. Nella sua lista di adozione c’è scritto che è “un bambino pacifico e sorridente”. “Sorride non appena sente voci familiari. Sua madre ha firmato i documenti di rifiuto all’ospedale dove ha partorito. Non ci sono informazioni sul padre”.

I medici che si prendono cura del piccolo Sasha di recente lo ha portato a San Pietroburgo, dove i chirurghi gli hanno impiantato minuscole sfere oculari per assicurarsi che il suo viso non si deformasse mentre cresce.

fonte: Fanpage