Sant’Anastasia| “I Femminicidi che hanno sconvolto l’Italia” presentazione libro Bruno De Stefano

14 Novembre 2023 - 22:28

Sant’Anastasia| “I Femminicidi che hanno sconvolto l’Italia” presentazione libro Bruno De Stefano

Sant’Anastasia, in aula consiliare la presentazione di “I Femminicidi
che hanno sconvolto l’Italia”, l’ultimo libro di Bruno De Stefano

Un libro che racconta la cruda realtà con le storie di cento donne: Melania Rea, Giulia Tramontano, Sarah Scazzi, Elisa Claps, Meredith Kercher, Simonetta Cesaroni, Yara Gambriasio e tantissime altre uccise da compagni, ex partner, mariti o semplicemente uomini delle quali si erano fidate. Alle 10,30 di giovedì 16 novembre,

nell’aula consiliare di Palazzo Siano, sede del Comune di Sant’Anastasia, sarà presentato l’ultimo accurato lavoro del giornalista e scrittore Bruno De Stefano.
Il libro “I Femminicidi che hanno sconvolto l’Italia” (Editori Newton Compton) narra ed analizza i cento femminicidi che hanno più segnato l’opinione pubblica italiana, rilevando le zone d’ombra spesso tralasciate dagli esiti processuali.

Alla presentazione – non a caso programmata a pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) – interverrà la preside dell’IIS “Luca Pacioli”, Rosalba Sorrentino, con una delegazione di studenti, l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Veria Giordano ed il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito.