Sanremo 2024, Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao contro il fascismo: è subito polemica

6 Febbraio 2024 - 13:41

Sanremo 2024, Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao contro il fascismo: è subito polemica

Sanremo 2024 è vicino e tutti sono in attesa di scoprire le canzoni e i cantanti in gara. Ma non mancano le sorprese e le polemiche. Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia, ha fatto una domanda provocatoria ad Amadeus e Marco Mengoni, i conduttori del Festival.

Ha chiesto loro di definirsi “antifascisti” e li ha sfidati a cantare Bella Ciao, la canzone simbolo della Resistenza. E ha aggiunto: “Con dedica a Giorgia Meloni”, la leader di Fratelli d’Italia, il partito di destra che secondo molti ha radici di estrema destra. Amadeus e Mengoni non si sono tirati indietro e hanno accettato la sfida. Hanno cantato Bella Ciao davanti a tutti i giornalisti presenti nella sala stampa. Un gesto forte e significativo, che ha fatto il giro del web e ha scatenato le reazioni dei politici e dei fan.

Sanremo è sempre stato un palcoscenico importante per la musica e la società italiana. Quest’anno, il Festival celebra la sua 74^ edizione e si svolge dal 6 al 10 febbraio. Tra i cantanti in gara ci sono nomi noti come Emma, Alessandra Amoroso, Renga e Nek. Ma ci sono anche esordienti come Clara, Geolier e La Sad. Il Festival di Sanremo è un evento che fa parte della storia e della cultura italiana. E anche quest’anno, non mancherà di emozionare, divertire e far discutere anche nel 2024.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net