Sandwich con salmone avocado, formaggio fresco e cipolla rossa

14 Maggio 2021 - 12:00

Sandwich con salmone avocado, formaggio fresco e cipolla rossa

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta un pasto veloce, saporito, di gran gusto, ottimo per uno spuntino veloce, ma anche per una colazione o una merenda.

Un sandwich nutriente, a base di pesce con salmone, crema di avocado, formaggio fresco e cipolla rossa grigliata.

Ingredienti: 2 fette di pane o pancarrè, 160 g di salmone affumicato, 1 avocado maturo, 30 g di formaggio fresco, mezza cipolla rossa, 2 foglie di lattuga, sale q.b, pepe q.b

Preparazione: realizzare questo spuntino é molto semplice e veloce. Prevede pochi passaggi e una composizione di una sorta di panino sandwitch che mette insieme tutti gli ingredienti per un delizioso mix di sapori.

Per prima cosa preparate il pane. Spalmate sul fondo il formaggio fresco creando una base. Lavate l’insalata e adagiate sul formaggio due foglie di lattuga. Aggiungete il salmone a fette.
Intanto pulite l’avocado maturo e in una terrina o un piatto fondo schiacciatelo con una forchetta creando una crema. Spalmatela sulle fette di salmone.
Infine tagliate la cipolla e in una padella fatela grigliare. Aggiungete la cipolla al panino, chiudete e gustate… Buon Appetito!

  •