Salvati tre cuccioli abbandonati da giorni in una casa disabitata

10 Giugno 2025 - 18:42

Salvati tre cuccioli abbandonati da giorni in una casa disabitata

**Subiaco (RM)** – Tre cuccioli, malati e in gravi condizioni, sono stati salvati dai carabinieri dopo essere stati abbandonati per giorni in un appartamento disabitato. A dare l’allarme alcuni cittadini, insospettiti dai continui guaiti provenienti dall’abitazione, che hanno chiamato il 112.

All’arrivo sul posto, i militari della compagnia di Subiaco hanno trovato una situazione drammatica: i tre cagnolini, di pochi mesi, erano chiusi dentro l’appartamento senza cibo né acqua, visibilmente debilitati e in stato di sofferenza. L’ambiente era in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie.

L’appartamento risultava disabitato da diversi giorni. La presunta affittuaria, rintracciata dai carabinieri, è risultata irreperibile. Con il supporto del servizio veterinario della Asl Roma 5, i militari sono riusciti a entrare nell’abitazione passando da una finestra, mettendo così in salvo i cuccioli.

Gli accertamenti del personale veterinario hanno confermato l’assenza di microchip identificativi e un grave rischio per la salute degli animali, causato dall’abbandono prolungato. Su disposizione della Procura di Tivoli, i cuccioli sono stati posti sotto sequestro e trasferiti in una struttura convenzionata, dove riceveranno le cure necessarie prima di essere messi in adozione.

La donna ritenuta responsabile dell’abbandono è stata denunciata a piede libero per maltrattamento e abbandono di animali, reati previsti dal codice penale italiano.

fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •