Esplosione in un impianto energetico: 13 morti

23 Giugno 2026 - 16:50

Esplosione in un impianto energetico: 13 morti

13 persone sono morte nell’esplosione di un impianto per la produzione di gas naturale in Qatar.

Oltre ai 13 morti, sono oltre 60 le persone rimaste ferite. La tragedia è avvenuta a Ras Laffan, circa 80 chilometri a nord di Doha, la capitale del Qatar.

Saad Sherida al Kaabi, ministro dell’energia del Qatar, ha detto che l’esplosione è stata causata da un incidente ma che on se ne conoscono ancora i motivi. Sono stati esclusi motivi bellici: inizialmente, infatti, si speculava potesse esserci stato un attacco iraniano.  Il ministro ha poi aggiunto che l’incidente non comporterà danni ambientali né comprometterà le riserve energetiche del Paese.

Secondo quanto si apprende da alcune fonti, le attività nell’impianto erano ferme da dicembre ed erano riprese solo da pochi giorni.

Fonte: IlPost

Foto di Chris LeBoutillier su Unsplash

  •