‘Salotto Fiorentini 21’, il tavolo virtuale su crisi economica, famiglia e coronavirus.

16 Aprile 2020 - 18:11

‘Salotto Fiorentini 21’, il tavolo virtuale su crisi economica, famiglia e coronavirus.

A Napoli, nello Studio Professionale Fiorentini, è nato il primo salotto digitale in cui si confrontano in professionisti in questo drammatico momento emergenziale.
 L’idea nata da i fondatori dello Studio Professionale Fiorentini di Napoli: Ezio Stellato e Daniele D’Ambrosio, apre ad un vero e proprio talk show televisivo via web sui problemi più scottanti del momento.
Ospiti di oggi 16 aprile alle 16 un parterre femminile con l’avv. Monica Mandico, titolare dello studio Mandico & Partners, esperta in crisi di sovraindebitamento, l’avv. Rosa Di Caprio, titolare dell’omonimo studio e matrimonialista del Foro di Napoli, con la partecipazione dell’avv Angelo Pisani.
Seguitissimo l’incontro di oggi in cui si è discusso, con l’intervento dell’avv Mandico, di come l’emergenza sanitaria colpisca ancora di più le famiglie in crisi, in fase di separazione e divorzio, già fortemente indebitate. Non di meno il virus sta colpendo molto genitori non convivente per le difficoltà di incontrare i minori per le limitazioni agli spostamenti imposti dalla normativa. L’avv. Di Caprio ha illustrato il susseguirsi delle normative e degli interventi diversi e talvolta contrapposti dei tribunali, laddove il ministero dell’interno ha chiarito la vigenza piena del diritto di visita.
L’avv Pisani ha sottolineato, in chiusura, come l’assenza di provvedimenti chiari, renda i provvedimenti giudiziari sempre più interpretativi della legge con innegabili disparità.

Salotto Fiorentini anche oggi si conferma un appuntamento interessante per chi vuole comprendere il reale cambiamento che sta avvenendo nel tessuto sociale in conseguenza della pandemia.

Interessato il popolo del web è intervenuto in domande di chiarimenti.

  •