Ryanair riparte: obbligo di mascherina a bordo. Mille voli in tutta Europa

12 Maggio 2020 - 10:39

Ryanair riparte: obbligo di mascherina a bordo. Mille voli in tutta Europa

Ryanair riparte: obbligo di mascherina a bordo. Mille voli in tutta Europa. Dal prossimo mercoledì 1 luglio Ryanair è pronta a ripartire. Dopo due mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus, la compagnia low cost di origine irlandese ha annunciato in una nota che da quella data sarà ripristinato il 40% dei voli. 

Si passerà così dagli attuali 30 al giorno ai 1000, arrivando a coprire il 90% delle sue rotte consuete. Fatte salve le restrizioni dei governi sui viaggi all’interno dell’UE.

Una decisione importante, soprattutto in vista delle vacanze estive che i governi europei stanno cercando di salvaguardare nonostante il rischio di ulteriori contagi.

Tuttavia, al momento non è prevista nessuna rivoluzione nella disposizione dell’aeromobile. Unico obbligo: indossare sempre e comunque la mascherina. Oltre a segnalare al personale di bordo ogni movimento per evitare forme di assembramento.

A tutti i passeggeri e al personale dell’equipaggio di Ryanair verrà chiesto di indossare la mascherina a bordo e durante il tragitto sarà obbligatorio avvisare anche per andare in bagno per evitare code e assembramenti.

Prima di salire sul vettore bisognerà misurare la temperatura. Ryanair ha spiegato inoltre che tutti i passeggeri dovranno compilare un modulo in cui verranno forniti dettagli sulla lunghezza del viaggio e su dove sarà previsto il soggiorno.

Gli accorgimenti
Informazioni che saranno poi fornite ai governi europei per monitorare le misure di isolamento. Saranno introdotti anche una serie di accorgimenti.

Il check-in si potrà fare solo online, si potrà effettuare il download della carta d’imbarco direttamente sullo smartphone del passeggero, non si potrà acquistare nulla durante il viaggio con i contanti. 

Ancora, i passeggeri sono invitati a lavarsi le mani regolarmente e usare disinfettanti per le mani nei terminal dell’aeroporto.
Fonte: Fanpage.it