Rubano i tutori del figlio disabile, l’appello della madre: «Vi prego, ridateceli, senza quelli non può camminare».
Alessio, due anni, non può più camminare autonomamente. I ladri, dopo aver rotto il finestrino dell’auto della sua mamma, hanno portato via la sacca nella quale c’erano i suoi due tutori a gamba intera con i quali fa fisioterapia e muove i suoi passi. “Per rifarli ci vogliono due mesi”, ha scritto la donna, Alessandra Silvestrini, sulla pagina Facebook “Segnalazioni Foligno”. Il furto è avvenuto in un parcheggio della cittadina umbra, il 16 novembre. “Se qualcuno li ritrova, vi prego di contattarmi”, è l’appello che è stato condiviso 2.500 volte in pochi giorni. Ma le ricerche continuano.
La vicenda
“Nel parcheggio di via Cesare Battisti dalla parte opposta a Peppoloni – è il racconto della mamma nel post pubblicato su “Segnalazioni Foligno” – hanno spaccato il vetro della mia auto per non rubare niente. Purtroppo c’erano i tutori di mio figlio di due anni con cui facciamo fisioterapia”.
E nell’appello vengono forniti particolari per le ricerche: “La bustina è di pannolenci verde scuro e fuori c’è scritto Itop officine ortopediche in bianco. Dentro ci sono due tutori a gamba intera perché lui non può camminare autonomamente. Se qualcuno li ritrova vi prego di contattarmi. Hanno un grande valore non monetario in quanto sono essenziali per fare la fisioterapia e per rifarle ci vogliono più di due mesi”. (Leggo)