Romeno sale sul pullman senza biglietto e aggredisce due controllori

1 Agosto 2019 - 16:54

Romeno sale sul pullman senza biglietto e aggredisce due controllori

Li ha scaraventati a terra, poi aggrediti. Un uomo romeno di 40 anni ha assalito due controllori Atac su un autobus, all’altezza di Largo Preneste a Roma. Tutto è accaduto verso le 12 sulla linea 409. L’uomo, ubriaco e barcollante, è salito sull’autobus senza biglietto e a torso nudo. Quando i due dipendenti lo hanno fermato e accompagnato fuori dal mezzo, il passeggero ha iniziato a insultarli. Subito dopo si è lanciato verso uno dei due scaraventandolo a terra. Poi, ha colpito il secondo. Un altro dipendente che si trovava sul posto ha cercato di soccorrere i colleghi ma è stato a sua volta aggredito.
Ci è voluto l’intervento della Polizia per fermare l’aggressore che, una volta in manette, è svenuto a terra.  L’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale Vannini. I due controllori, invece, al Pertini, anche loro in codice giallo per le ferite riportate.

Tutto questo proprio mentre la sindaca Virginia Raggi era a Tor Bella Monaca per presentare ai cittadini i nuovi 80 autobus della nuova serie Citymood, pronti a entrare in servizio. «Solidarietà ai due controllori Atac aggrediti da un passeggero senza biglietto e grazie ai colleghi intervenuti prontamente», ha scritto su Twitter la sindaca. «Forse a qualcuno non è chiaro, ma a Roma la musica è cambiata: le regole vanno rispettate»

fonte: Leggo