Rissa in pieno centro. Trentenne massacrato di botte e preso a bottigliate, rischia la vita
Una violenta lite, avvenuta stanotte nella zona di Villa Olmo, si è conclusa con tre giovani finiti in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto attorno all’una e mezza di questa notte in via Cantoni, la strada a lato della cancellata d’ingresso di Villa Olmo.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un gruppo di amici stava chiacchierando in fondo a via Cantoni, all’inizio della passeggiata di Villa Olmo. All’improvviso è arrivato un uomo che dapprima avrebbe cominciato a parlare tranquillamente, poi si sarebbe scagliato violentemente contro uno di loro ferendolo ripetutamente con una bottiglia rotta.
Due ragazzi sono intervenuti per difenderlo, ma sono stati feriti anche loro, fortunatamente in modo meno grave.
L’allarme è arrivato al 112 all’una e trentacinque. Quando i carabinieri sono arrivati in via Cantoni hanno trovato un trentenne a terra, in un lago di sangue, in condizioni critiche. Subito soccorso dai volontari della Croce Rossa di Como e di Cernobbio e dall’autoinfermieristica di Areu, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Operato immediatamente, è tuttora in prognosi riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita.
Gli altri due feriti sono stati medicati: sono fuori pericolo.
Secondo quanto si è appresso l’aggressore, un uomo, è fuggito a piedi con la maglia imbrattata di sangue. (La Provincia)