«Riportatemi i miei figli o vi ammazzo» Rubano un’auto ma dentro ci sono due bimbi di 4 e 11 mesi
Una mattinata di terrore, per una giovane mamma di due bambini di 4 anni e undici mesi, che si trovavano a bordo dell’auto, col motore acceso, e che hanno visto un uomo salire e ingranare la prima, per rubare il veicolo. La donna, infatti, aveva lasciato l’auto ancora accesa, per citofonare a casa della nonna dei bimbi e lasciare la figlia più piccola, prima di accompagnare il primogenito a scuola. In pochi istanti, un uomo è salito sull’auto ed è partito a folle velocità, con i due piccoli a bordo.
L’episodio, riportato da 20minutos.es, è avvenuto questa mattina a Collado Villalba, in provincia di Madrid. La mamma, di origini nordafricane, aveva lasciato la macchina col motore acceso per mantenere costante il riscaldamento all’interno dell’abitacolo e per citofonare alla nonna dei bambini, che avrebbe dovuto occuparsi della più piccola per il resto della giornata, dal momento che il fratellino doveva andare all’asilo e la mamma al lavoro. In breve tempo, un uomo si era introdotto nell’auto, partendo a grande velocità e trascinando anche per alcuni metri la mamma dei bimbi, che si era attaccata alla maniglia dello sportello.
La vicenda
La Seat Leon nera, rubata dall’uomo, si era allontanata in fretta, fermandosi però nel parcheggio di un supermercato non distante dal luogo del furto: qui il ladro d’auto, dal momento che il bimbo più grande non smetteva di piangere o urlare, l’aveva abbandonato su un passeggino, per poi riprendere la fuga. Durante quelle interminabili ore, la mamma dei piccoli si era lasciata andare alla disperazione totale: «Riportatemeli sani e salvi, o mi ammazzo». Alla fine, tutto si è concluso con un lieto fine, ma non senza un’angoscia difficilmente dimenticabile: l’auto, con la bimba di neanche un anno a bordo, è stata infatti ritrovata un paio di ore dopo a Fuenlabrada, località a una cinquantina di chilometri dal paese dove i due bimbi vivono con la loro famiglia.
Nonostante lo spavento e la brutta disavventura, entrambi i bambini stanno bene. Del ladro d’auto, però, non c’è traccia, anche se la Guardia Civil ha diffuso un identikit dell’uomo: bianco, di nazionalità spagnola, circa 40 anni d’età, alto, robusto e barbuto. Decisiva, per ricostruire una descrizione dell’uomo, è stata la testimonianza del bambino più grande. (Leggo)