+++ Rapina villa Lanciano: preso anche il capo banda romeno ++++

sei in  Cronaca

di  Redazione

+++ Rapina villa Lanciano: preso anche il capo banda romeno ++++

28 Settembre 2018

Condividi

+++ Rapina villa Lanciano: preso anche il capo banda romeno ++++

È stato preso dalla Polizia il quarto appartenente alla banda che ha aggredito nella loro villa a Lanciano, in provincia di Chieti, i coniugi Martelli. L’uomo, un romeno, è stato arrestato dagli uomini dello Sco e della squadra mobile a Caserta. Si chiama Alexander Bogadan Coltenau, e ha 26 anni. Il quarto uomo della banda si è tradito quando ha tentato di vendere uno degli orologi che aveva rubato nella villa dei coniugi Martelli. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, avrebbe infatti tentato di entrare in contatto con alcuni circuiti di ricettatori, nella speranza di piazzare l’orologio e ottenere del denaro per proseguire la fuga. Una mossa che ha però permesso agli investigatori di rintracciarlo nella zona di Caserta, dove poi è stato arrestato.

Le indagini

È stato l’incrocio di due indagini parallele, condotte dal Reparto operativo dei carabinieri da un lato e da Squadra mobile e Sco dall’altro a condurre gli investigatori su quella che considerano la pista giusta. Tre ragazzi, tutti di nazionalità rumena, sono stati fermati ieri notte alle porte di Lanciano dopo un incidente stradale, e l’ipotesi, basata su alcune intercettazioni ambientali, è che del gruppo facesse parte anche una donna A incastrarli sono almeno quattro elementi forti: le tracce di sangue sui giubbotti e sulle scarpe, 3.400 euro nascosti nella macchina assieme ai vestiti pronti per una rapida fuga, il gps dell’auto compatibile con uno presente vicino a casa dei Martelli nella notte della rapina e infine le immagini delle telecamere dei bancomat che li riprendono in volto. (Leggo)

Cronaca

Bimbo di 7 anni muore in casa: stroncato da un infarto Strage all’asilo : continuano le indagini. “Tommaso, prenditi cura dei tuoi compagni feriti”
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST capo banda lanciano quarto uomo rapina villa lanciano